Prelios

GOLDEN PARTNER

http://prelios.com/it

Il Gruppo Prelios si pone come il best performer italiano nell’Alternative Asset Management e nei Servizi ad Alto Valore Aggiunto offerti a Istituzioni Finanziarie e a Investitori, coprendo l’intera catena del valore del Real Estate attraverso tutti i cicli economici. Con oltre 30 miliardi di euro in attività complessivamente in gestione, è uno dei principali provider europei.
 
Fabrizio Palenzona è Presidente del Gruppo Prelios. Riccardo Serrini è CEO del Gruppo.
 
Attraverso Business Unit dedicate e un alto livello di professionalità, il Gruppo Prelios offre un know-how consolidato e competenze specialistiche nell’asset management, nel credit servicing e nei servizi integrati dedicati al Real Estate. I servizi del Gruppo coprono l'intera gamma di requisiti nel ciclo di vita immobiliare: asset management, investment management, due diligence, real estate advisory, valutazione delle singole proprietà e dei portafogli di beni immobiliari, building, project & property management, real estate brokerage, investment funds e distressed asset management.
 
 Prelios Valuations
 
Da oltre vent'anni Prelios Valuations è una delle principali società italiane di valutazione immobiliare, e fornisce servizi professionali ad alto contenuto tecnologico e innovativo.
Prelios Valuations opera su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di 800 professionisti con esperienza decennale, gestiti da una struttura centrale e sedi regionali. E' registrata come società regolata dalla Royal Institution of Chartered Surveyors e ha ottenuto la certificazione ISO 9001: 2008 per il suo sistema di qualità. I servizi offerti da Prelios Valuations coprono l’intero spettro delle esigenze di valutazione immobiliare. Loan Services, Full Appraisals e Risk Management Solutions.
Prelios Valuations dispone del più̀ ampio patrimonio informativo immobiliare esistente in Italia. Garantisce la più ampia eterogeneità̀ di fonti, e la copertura e attendibilità̀ di risultato per i propri Clienti. Prelios Valuations è proprietaria di Magister, un applicativo per la rivalutazione statistica di ampi portafogli immobiliari, e la produzione di analisi di mercato, report ed elaborazioni sui portafogli; e di Premium, l'innovativa piattaforma di analisi del rischio immobiliare lanciata da Prelios Valuations per soddisfare le nuove normative europee e italiane, tra cui IFRS 9, Circolare Banca d'Italia 285 e le linee guida della BCE su NPL. Premium è stato sviluppato da Prelios Valuations in collaborazione con BRaVE m & t (spin-off del Politecnico di Milano), Microsoft, Consodata e Agic Technology.