KPMG

MAIN PARTNER

https://home.kpmg/it/it/home.html

KPMG è uno dei principali Network di servizi professionali alle imprese, leader nella revisione e organizzazione contabile, nella consulenza manageriale e nei servizi fiscali, legali e amministrativi. Il Network KPMG è presente in 146 paesi del mondo con più di 227 mila professionisti.

In Italia da oltre 60 anni, KPMG conta più di 4.000 professionisti, 25 sedi sull’intero territorio nazionale e più di 6 mila clienti.

KPMG Advisory, con più di 1.800 professionisti, è la società del Network leader nella consulenza direzionale alle imprese. Può contare su un team specializzato e multidisciplinare in grado di supportare i clienti sui principali vettori del cambiamento: finanza straordinaria, ridefinizione della strategia, razionalizzazione dei processi e dei modelli organizzativi, risk management, introduzione e implementazione delle migliori piattaforme tecnologiche. Il mercato le riconosce un forte posizionamento nel settore dei servizi finanziari.

Per rispondere alle esigenze dei gruppi bancari europei, KPMG ha costituito un centro di eccellenza, il KPMG European Central Bank Office, che raggruppa l'intero know-how del Network KPMG a livello globale in un'unica piattaforma e fornisce contenuti specialistici, informazioni e risposte a tutte le domande riguardanti il nuovo contesto di vigilanza. Il KPMG ECB Office rappresenta uno strumento importante per supportare i gruppi bancari, aiutandoli ad affrontare le sfide nel nuovo scenario regolamentare nell’ambito del Single Supervisory Mechanism (SSM).

In una fase sfidante come quella post COVID-19, KPMG è in grado di supportare gli istituti di credito per superare le sfide della New Reality, per migliorare i meccanismi di identificazione, valutazione, gestione, segnalazione e controllo del rischio e per automatizzare i processi di compliance regolamentare attraverso soluzioni regtech.

Oltre all’attività professionale, KPMG si propone anche di trasformare la conoscenza in valore per i clienti e per tutti gli altri stakeholder, la community di riferimento e i mercati finanziari. Per questo promuove, a livello nazionale ed internazionale, un’intensa attività di studi, ricerche ed analisi sui principali trend del settore finanziario e sulle tematiche più innovative in ambito bancario e creditizio.