DONATO VADRUCCIO

PayDo Founder & CEO

Donato Vadruccio, professionista esperto e attento all’innovazione nell’ambito dei pagamenti, costruisce una solida carriera nel settore bancario. Negli anni ricopre numerosi ruoli, principalmente all'interno di Banca Mediolanum, dove è stato Responsabile della Divisione Governance e Gestione Servizi Bancari prima di dedicarsi completamente a PayDo. Ex membro del Comitato Tecnico Servizi di Pagamento e Regolamento ABI, è stato Membro del Consiglio Direttivo del Consorzio CBI, del Consiglio Direttivo di ABILAB; incarichi attraverso cui acquisisce diverse competenze che hanno contribuito all’intuizione da cui è nato il servizio Plick, da cui è partito il suo progetto imprenditoriale con PayDo. Questa lunga esperienza nel settore, rafforzata da un Executive MBA presso la SDA Bocconi, fa di Vadruccio una voce autorevole e una figura di riferimento nell'ambito dell'innovazione nei servizi di pagamento.

Donato ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente di Italia Fintech per due mandati, partecipando anche attivamente ai lavori del Comitato Pagamenti di Banca d’Italia.



Conferenze edizione corrente

Data Conferenza
13-06-2024 alle 12:00 SESSIONE PARALLELA 4.3 - IL CAMBIAMENTO DEL BUSINESS DI BANCHE, IMEL E ALTRI INTERMEDIARI: NUOVI STRUMENTI E NUOVI RISCHI PER IL CRO