JASMINE PIRILLO

Avantage Reply Associate Partner

Jasmine Pirillo è Associate Partner e Amministratore Delegato presso Avantage Reply, la società del gruppo Reply specializzata in Risk Management, Regulatory & Compliance nel mercato dei Financial Services.
Jasmine, dopo aver conseguito una laurea specialistica in Ingegneria Informatica presso la Sapienza Università di Roma nel 2009, è entrata in Reply nel 2010 e si occupa da quasi 15 anni di consulenza strategica per primari istituti finanziari italiani e esteri. Le sue aree di specializzazione includono l'ottimizzazione dei processi del credito e del reporting regolamentare, la migrazione di sistemi di finanziamento e l'implementazione di nuovi sistemi informatici e processi aziendali.

Jasmine ha una profonda conoscenza del contesto normativo, delle esigenze di reporting armonizzato e non (ad es. Finrep, Corep, CR, ARPE), della stima, del backtest e della validazione di modellistica sul credito (ad es. PD, LGD, EAD, Pricing risk based, EWS, recovery rate, etc), nonché del disegno di soluzioni compliant con i requisiti di data governance (BCBS239).

Nel corso della sua carriera, Jasmine ha guidato iniziative significative per migliorare la qualità dei dati e la conformità regolamentare. Ha partecipato come speaker a numerosi eventi e corsi di formazione organizzati dai principali enti di settore, tra cui ABI e AiFiRM, ed è coautrice di un articolo pubblicato sulla Risk Management Magazine.



Conferenze edizione corrente

Data Conferenza
12-06-2024 alle 16:00 SESSIONE PARALLELA 2.3 - LA BUONA GOVERNANCE DI FRONTE AI RISCHI EMERGENTI