ANTONIO DELEDDA

CRIF Executive Director

Dopo aver conseguito una laurea e un dottorato di ricerca in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Bologna, ha iniziato la sua carriera professionale nel settore della ricerca, lavorando per una delle principali multinazionali nel settore dei semiconduttori.

Nel 2008, si è unito a Crif, dando inizio a un significativo percorso professionale nell’ambito del Management Consulting, un’unità che offre servizi ai principali istituti bancari e finanziari italiani ed esteri, con focus specifico sul risk & credit management.

A seguire, ha guidato lo sviluppo commerciale dell’offerta del Management Consulting per i mercati delle telco e delle utility, espandendo l’influenza dell’azienda in questi mercati.

A partire dal 2020, ricopre il ruolo di Executive Director, assumendo la direzione del Credit Bureau di CRIF. All’interno della stessa area, ha inoltre supervisionato l’espansione di CRIF in Italia relativa ai servizi di PDS2, Antifrode e AML.

Dal 2023, ha assunto inoltre la direzione dell’area italiana dei Transformation Services, coordinando un gruppo di professionisti specializzati in consulenza strategica in ambito Risk, Credit, ESG e AI, sia per il settore finanziario che per quello delle imprese.



Conferenze edizione corrente

Data Conferenza
12-06-2024 alle 11:15 TAVOLA ROTONDA - LE BANCHE CHIAMATE A GESTIRE INCERTEZZA GLOBALE E SFIDE DELLA AI: LA VISIONE DEGLI ESPERTI