MARCO GIANNANTONIO

Prelios Senior Vice President Loan Services

In Prelios da inizio 2019 col ruolo di Senior Vice President Loan Services e responsabile delle attività di valutazione immobiliare nelle diverse fasi del processo del credito bancario (origination, monitoring e NPE). In precedenza, lavora come consulente direzionale dapprima in PwC Advisory e successivamente in Accenture con primarie banche italiane ed internazionali su progettualità di re-ingegnerizzazione della catena del valore del credito, adeguamento alle evoluzioni normative e credit risk management. Inizia la carriera in Intesa Sanpaolo, lavorando nell’area CFO su progettualità relative al credito e alla quantificazione del rischio ex IAS 37.

Laureato presso l’Università Bocconi in Economia e Legislazione per l’Impresa, nel 2016 consegue la certificazione “Percorso Professionalizzante per il Risk Management in Banca” rilasciata da ABI e nel 2019-20 frequenta l’Executive Program in Finanza Immobiliare e Real Estate di SDA Bocconi.

Dal 2015 è contributore per la “Rivista dei Dottori Commercialisti” (Giuffrè Editore) e per la “Rivista Bancaria” (Minerva Editore) oltre che degli apprezzati blog Lavoce.info ed Econopoly (Sole 24 Ore) su tematiche di attualità economica e regolamentazione bancaria.